Test LENOVO B50-10 – La prova su strada – Recensione

postato in: Notebook, Recensioni | 0

Il notebook LENOVO B50-10, è un notebook semplice, senza troppe pretese. La recensione ha come oggetto il modello  B50-10-80QR con le seguenti caratteristiche:

  • Processore INTEL Celeron N2840 @ 2,16Ghz
  • Hard disk da 500GB
  • Masterizzatore DVD
  • LAN 10/100
  • Wifi
  • Display da 15,4”
  • Batterie a 3 celle
  • Windows 10 Home Edition

La confezione si presenta minimale, in linea con la linea economica di cui questo notebook fa parte. La tastiera sulla sinistra di presentava con un leggero difetto di assemblaggio (era leggermente sollevata), ed è stato necessario spingerla correttamente nella sua sede. La tastiera non risulta essere particolarmente comoda, ed è anche rumorosa, trasmettendo una sensazione di materiali economici. Il processore Celeron, unito all’hard disk tradizionale, fa si che il notebook in questione sia adatto a lavoro d’ufficio, internet browsing e editing di testo. Per aumentare le prestazioni del notebook, ho installato un SSD Crucial BX200 da 250GB. Non è stato semplice, in quanto per accedere a RAM, batteria, hard disk, bisogna svitare tutte le viti del pannello inferiore,  e con un pò di abilità bisogna sollevare le tastiera (io uso un plettro sottile per evitare di lasciare segni sulla plastica, ma sono in vendita strumenti appositi). una volta sollevata e scollegata la tastiera bisogna svitare altre viti, scollegare i connettori a vista e rimuovere il masterizzatore DVD per scoprire le ultime 2 viti. Facendo leva, questa volta su i bordi, si potrà rimuovere il pannello inferiore e accedere all’ interno del notebook. Sconsiglio di aprire questo notebook se non avete un minimo d’esperienza, in quanto è facile danneggiare le plastiche se non seguite i passaggi correttamente. Il monitor è un classico 15,4” con una luminosità sufficiente e anti riflesso. L’audio è sufficiente come definizione e basso come volume generale. La batteria a 3 celle fornisce poco meno di 3 ore con utilizzo reale di internet browsing e editing di testo.

Il punto forte di questo notebook è sicuramente il prezzo, che al momento della stesura di questo testo è di 350 euro iva inclusa. Per il resto se avete fretta e necessità di fare qualcosa in più che aggiornare il vostro profilo facebook e scrivere qualcosa, dovreste optare per un notebook più performante.

 

 

I commenti sono chiusi.